Model Book

Il biglietto da visita di una modella, il suo potenziale

COMMERICAL

raccontare le emozioni in immagini

Il book di una modella è proprio come il romanzo che la racconta e mostra al mondo quello di cui è capace

Può essere uno strumento di lavoro così come di gratificazione personale ma sostanzialmente il suo scopo è mostrare tutti gli aspetti, anche i più nascosti e sconosciuti, di una modella, di un modello, di una donna. Obiettivo comune ma struttura e stile profondamente diverso a seconda dello scopo per cui il book viene concepito. Una presentazione dedicata ad una Model Agency è pensata in modo totalmente diverso da quella per un cliente finale; così come  quello per una modella maggiormente orientata alle sfilate differisce da quello per chi desidera lavorare nel campo dell’advert. Ogni ambito dell’immagine ha le sue peculiarità che occorre conoscere per potersi presentare al meglio. Occorre colpire, farsi notare ed apprezzare e per fare ciò occorre che chi realizza il book conosca questi meccanismi e questo mondo perché non basta che qualcuno ti faccia qualche “bella foto” occorre avere le foto “giuste” perché soprattutto presentandosi sostanzialmente attraverso delle immagini l’impatto iniziale è vitale e può cambiare la carriera di una modella; e questa non è un’esagerazione ma l’esperienza di storie vissute in prima persona.
Perché vale sempre il vecchio adagio: non esiste una seconda possibilità ilità di fare una buona prima impressione. Perciò perché correre il rischio di sprecarla?
Ed anche se si desidera realizzare uno shooting fotografico per scoprire se stesse sotto una luce differenze, per gratificarsi, nutrire la propria autostima (curiosamente questa è la parola che maggiormente usano le modelle che posano per me) perché non farlo sotto la guida di un professionista capace di valorizzare chi posa davanti al suo obiettivo?

Award Winning
Established Team
PORTFOLIO

Shooting the fashion world from a beautiful place: my camera.

PORTFOLIO

Shooting the fashion world from a beautiful place: my camera.