Sfilate – Catwalks

Dalle luci alle coreografie fotografare in sfilata

COMMERICAL

Chi sono: la mia storia

Il percorso che mi ha portato dai linguaggio "C" a quello della fotografia

Mi sono formato nel campo dell’information technology ed ho seguito questo indirizzo fino quando, quasi per gioco, parallelamente ho deciso di dedicarmi in modo professionale alla mia passione per la fotografia, la scrittura e l’immagine instaurando come “esperimento di vita” una collaborazione con un’agenzia parmense. Dopo sei mesi dall’inizio l’esperimento riscuote un successo tale che vengo accolto ed inizio a scattare come stringer nella più antica e forse prestigiosa agenzia giornalistica al mondo: l’AFP – Agence France Presse occupandomi principalmente di sport e moda. Così nel 2007 una delle mie foto è stata scelta da AFP per essere inserita nel World Best Photos, la vetrina che ogni anno elegge le sue più importanti, significative e spettacolari immagini provenienti da  mondo.

In questo ambito ho maturato le conoscenze e le esperienze che mi hanno portato a ricoprire, in concomitanza all’impegno in AFP, il ruolo di photo editor per l’agenzia OTN Photos prima e poi a fondare ed a diventare Direttore Responsabile dell’agenzia fotogiornalistica ASF Press Images e del suo magazine “TheMag” dedicato alla moda, bellezza e costume.

Ho seguito e seguo da anni i più importanti eventi a livello mondiale dai summit G20 alle sfilate dell’alta moda alle finali di Champions League con immagini che ritraggono i soggetti più disparati e che vengono pubblicate sulle più prestigiose testate in Italia e nel mondo. Oltre a collaborare con diverse model agencies e stilisti sono stato anche il fotografo ufficiale di importanti manifestazioni come le finali mondiali del prestigioso concorso di moda “TheLookOfTheYear” ed ho realizzato campagne pubblicitarie per importanti aziende nel settore moda.

Tra i premi di respiro mondiale che ho ricevuto quello più prestigioso è il TLY per la fotografia di moda nel 2012, succedendo nel0albo d’oro ad Oliviero Toscani.

References:Iscritto all’ordine dei Giornalisti della Calabria

Le mie immagini sono pubblicate sulle più prestigiose testate al mondo quali The Wall Street Journal, Stern, Vogue Italia, GQ Italia, Radio Canada, Die Zeit, The Guardian, ABC News, Le Monde, Il Corriere della Sera, Repubblica, Sette, La Stampa ed molti altri

Faccio parte dei media ufficialmente accreditati presso: FIFA – Fédération Internatonal de Football Association

FIVB – Fédération International Volley Ball

FIG – Fédération International de la Gymnastique

FIBA – Fédération International de Basketball Association

America’s Cup management

Salon International de la Lingerie – Paris

Mode City – Paris

The London Fashion Week e le principali settimane della moda mondiali come Parigi e Milano

Award Winning
Established Team
PORTFOLIO

Shooting the fashion world from a beautiful place: my camera.

PORTFOLIO

Shooting the fashion world from a beautiful place: my camera.